Sicurezza sul lavoro - D.LGS 81/08


Accademia s.n.c. opera a servizio di tutto il territorio nazionale, organizzando corsi di formazione professionale ai sensi dell'Art. 14 della Legge Quadro Nazionale N° 845/78 e dell'Art. 30 della Legge Regionale N° 33/2003.

Priorità dell'Ente  è costruire percorsi formativi incentrati sulla qualità tenendo conto sia del contesto socio-economico e culturale del territorio in cui si opera, sia partendo dall'analisi del fabbisogno "professionale" in termini di domanda e di offerta di lavoro.



Attenzione particolare è riservata alle problematiche inerenti alla Sicurezza sul Lavoro. Infatti, oggi più che mai, investire sulla Sicurezza è un Dovere morale oltre che strategico. Creare migliori condizioni di lavoro significa abbattere i costi del lavoro stesso ottenendo consensi diffusi.



La nostra missione è salvaguardare la salute dei lavoratori in ogni istante e ovunque essi si trovino e mantenere alto il livello di Competitività di Aziende e Professionisti. Pertanto Accademia s.n.c. organizza corsi di formazione per le abilitazioni di figure professionali  necessarie ad ottemperare alle prescrizioni del Decreto Legislativo 195/2003, dell'Accordo Stato-Regioni e Province Autonome del 26/1/2006, del successivo accordo del 5/10/2006 e del successivo ultimo D. Lgs. N° 81/08 Testo Unico sulla Sicurezza e D. Lgs. Correttivo 106/09.